
L’intervento di sistemazione dell’edificio delle ex scuole di Pieve Saliceto si rende necessario per poter usufruire di nuovi ambienti di cui è carente la frazione di Pieve Saliceto. La ex scuole di Pieve Saliceto è provvista di decreto di vincolo da parte della competente Soprintendenza con obbligo di mantenere l’uso pubblico dell’edificio stesso.
L’intervento di ristrutturazione prevede il rifacimento e la coibentazione della struttura di copertura e del seminterrato, il rifacimento degli intonaci interni con materiali isolanti. Sono previsti nuovi impianti elettrici e termoidraulici con il posizionamento di nuove porte e finestre con doppi vetri e con vetrocamera con gas e vetri basso emissivi e telai a taglio termico. E’ altresì previsto il nuovo tinteggio interno con nuove pavimentazioni e l’inserimento di un ascensore interno.
La distribuzione interna prevederà n. 6 nuove sale di varie dimensioni e per diversi usi.
L’importo complessivo dei lavori ammonterà ad euro 518.210,62= (IVA compresa).
I lavori sono appaltati alla ditta Cooperativa Muratori Reggiolo S.C. di Reggiolo (RE) e l’ultimazione è prevista per il 29/07/2010.
Ciao volevo sapere quali sono questi "diversi usi??"
RispondiEliminaA me sembra una spesa inutile: non si potevano destinare quei 500MILIA EURO per ristrutturare dal punto di vista del risparmio energetico le attuali scuole medie ed elementari che vengono usufruite quotdinamente dai nostri ragazzi,invece di ristrutturare un vecchio edificio che non usa nessuno????
Poi mi vado a leggere l'articolo del vice-sindaco che non ci sono soldi perchè li tagliano dall'alto!!!!
Signor Vice-sindaco, stranamente per ristrutturare un edificio che non usa nessuno a Pieve ci sono...
E questi 500mila da dove vengono?